Produzione manici per pennelli ghiere per pennelli accessori per rulli

Know How esclusivo a vocazione internazionale

Ampia produzione focalizzata sullo sviluppo tecnologico, innovazione e personalizzazione di manici e ghiere per pennelli, articoli per rulli.
Dalle Crode come partner primario di riferimento per aziende produttrici di pennelli in Italia e nel mondo.

20400

Totale area
aziendale

26
Macchine ad
iniezione

27
Presse e macchine per produzione ghiere

560000
Energia FTV
prodotta

260000

Soluzioni per manici e ghiere

  • Manici per pennelli ghiere per pennelli - la storia

UNA STORIA DI RICERCA, INNOVAZIONE, DESIGN CHE PARTE DA LONTANO
Era l’immediato dopoguerra quando Italo Dalle Crode, assieme ai fratelli Angelo e Piero, intuì che il settore dei pennelli avrebbe avuto una consistente espansione sull’onda della vigorosa ricostruzione in atto in Italia e nel mondo.
All’inizio degli anni ‘60 i fratelli Dalle Crode affiancarono, alla tradizionale produzione di ghiere, l’innovativa produzione di manici in plastica, peculiarità tecnologica tutt’ora vincente, che non ha mai smesso di innovarsi anticipando spesso le nuove esigenze dei vari mercati internazionali. Alla fine degli anni ‘70 fece ingresso in azienda la seconda generazione, ancora oggi alla guida dell’azienda, integrata con successo dalla terza generazione per garantire continuità e innovazione.
La felice intuizione tecnologica delle origini, che ha permesso all’azienda di affermarsi e crescere nei vari mercati nonché di ampliare la gamma delle soluzioni, oggi più che mai assicura ergonomia, funzionalità e design a pennelli di ogni forma e dimensione. Esaltando un MADE IN ITALY davvero vincente, Dalle Crode viene riconosciuto leader del settore in oltre 30 paesi nel mondo.